...

CHI SIAMO

AIAF Emilia Romagna si è costituita nel 1993 ed oggi si articola su sette Sezioni Territoriali, corrispondenti ad altrettante sedi di Tribunale - Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Ferrara.

Sin dalla sua costituzione, AIAF ER si è fatta promotrice di corsi, eventi, congressi e seminari diretti a incentivare la conoscenza e la formazione (anche interdisciplinare) in materia di diritto di famiglia, delle persone e minorile, così divenendo importante punto di riferimento per i Colleghi e le Istituzioni Forensi del territorio.

Per il tramite delle sue Sezioni, AIAF ER partecipa - laddove costituiti - ai Tavoli di confronto con la Magistratura, le Istituzioni locali, gli Enti Istituzionali di categoria e le altre Associazioni Forensi. E credendo "il confronto e lo scambio di esperienze" valori imprescindibili ai fini di una formazione altamente qualificata, AIAF ER ha scelto di dedicarsi - oltre che all'approfondimento delle tradizionali tematiche inerenti alle relazioni familiari, anche - al diritto internazionale e al diritto penale della famiglia, non senza mancare ad uno sguardo verso le esigenze e potenzialità di chi si accosta alla Professione in specifica materia. Per tale ragione, l'attività di AIAF ER oggi si esercita per il tramite di tre Gruppi di Lavoro che, prendendo linfa dalle esperienze delle Sezioni Territoriali ed aperti ai soci, sono denominati "Commissione Formazione", "Commissione Penale" e "Commissione Giovani”.

La Presidente AIAF Emilia Romagna

Paola Panini

News

27ottobre2022

Istanza per apertura della procedura di amministrazione di sostegno rigettata se l'amministrando è lucido

In tema di amministrazione di sostegno, nel caso in cui l'interessato sia persona pienamente lucida che rifiuti il consenso o, addirittura, si opponga alla nomina dell'amministratore, e la sua protezione sia già di fatto assicurata in forma spontanea dai familiari o dal sistema di deleghe (attivato ...

[Continua]

Calendario Eventi

Eventi in evidenza