...

CHI SIAMO

L’AIAF ABRUZZO si è costituita quasi contestualmente alla nascita dell’Aiaf nazionale avvenuta nel 1993.
La sensibilità di alcuni Avvocati ha consentito da subito lo sviluppo di un’associazione radicata.
Da sempre l’AIAF Abruzzo ha rappresentato un punto di riferimento territoriale che ha contribuito attivamente a dare impulso all’attività di studio e di riflessione sulle problematiche del diritto di famiglia e dei minori.
Il percorso formativo e specialistico è senz’altro il fulcro ideologico della Associazione che, a livello regionale, ha organizzato Incontri di Studio e Corsi di Formazione specifici sin dalla data della sua costituzione, anche al fine di porre, alla giurisdizione in materia, domande di risoluzione sui conflitti familiari e sui diritti dei soggetti deboli, sia minori che persone fragili, ma anche nell’ottica di formare un’Avvocatura consapevole e specializzata, la quale deve essere un importante riferimento per i diritti dei cittadini che si apprestano a gestire conflitti così delicati.
L’AIAF Abruzzo collabora attivamente, attraverso un confronto aperto, anche con la Magistratura ed ha come intento fondamentale la formazione specialistica e deontologica dell’Avvocato familiarista.
Anche la tutela dei soggetti deboli oggi riveste un importante aspetto sociale sul quale l’AIAF ha sempre posto attenzione.
La Presidente Aiaf Abruzzo Avv. Federica Di Benedetto

News

16maggio2022

Guerra in Ucraina, proteggere le donne da violenza e sfruttamento sessuale

Il Parlamento Europeo ha chiesto all’Unione di proteggere le donne che fuggono dall'Ucraina dalla violenza e dalla tratta di esseri umani, e di garantire loro l'accesso ai servizi sanitari essenziali.In una risoluzione adottata lo scorso 5 maggio, il Parlamento ha condannato fermamente l’uso de ...

[Continua]

Calendario Eventi

Eventi in evidenza