AIAF apprende con sgomento le notizie di cronaca relative all’accoltellamento di un’avvocata originaria di Macerata, avvenuto ieri pomeriggio nella frazione di Cantalupo.
Un 60enne con problemi fisici ha ferito la sua amministratrice di sostegno, nominata dal Tribunale, con diverse coltellate: la donna è adesso ricoverata in gravi condizioni. Una condizione, quella degli amministratori di sostegno, talvolta dimenticata, caratterizzata da prestazioni lavorative spesso rese gratuitamente e senza orari.
L’Associazione, nel condannare totalmente il vile e spregevole gesto, esprime pieno sostegno e solidarietà alla collega ferita, nella speranza che eventi del genere possano essere arginati definitivamente: la salute di professionisti che quotidianamente lavorano a fianco di soggetti fragili, senza un reale aiuto da parte delle Istituzioni, non può essere compromessa.
