...

“LE FORMALITA’ IPOTECARIE DELLA CRISI FAMILIARE: trascrizioni ed iscrizioni degli accordi di negoziazione assistita e dei provvedimenti del processo familiare”

Inizio: 11/06/2025

15:00

Fine: 11/06/2025

18:00

“LE FORMALITA’ IPOTECARIE DELLA CRISI FAMILIARE: trascrizioni ed iscrizioni degli accordi di negoziazione assistita e dei provvedimenti del processo familiare”, Con la condivisione della Commissione Famiglia e Minori dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

WEBINAR. RIPROGRAMMATO PER IL GIORNO 11 GIUGNO 2025 ore 15:00

Introduce e coordina: Avv. Maria Silvia Zampetti, Componente della Commissione Famiglia e Minori dell’Ordine degli Avvocati di Firenze

LA TRASCRIZIONE DELL’ASSEGNAZIONE DELLA CASA FAMILIARE

LA TRASCRIZIONE DEI TRASFERIMENTI IMMOBILIARI CONCORDATI IN SEDE DI SEPARAZIONE E DI DIVORZIO

ISCRIZIONE DI IPOTECA A GARANZIA DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO

SIMULAZIONE DELLA PREDISPOSIZIONE DEI TITOLI DIGITALI E DELLA REDAZIONE DI NOTE DI TRASCRIZIONE ED ISCRIZIONE - LABORATORIO SU UNIMOD

Relatore: Dott. Bruno Rosario Briante – Conservatore dei registri immobiliari di Firenze


Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita. Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito www.fondazioneforensefirenze.it. Si invita a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l'area Sfera) entro le ore 13:00 del giorno dell’evento per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare e senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l'impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 3 mesi successivi dalla data di blocco che verrà comunicata con apposita email.

Modalità di partecipazione: Il corso si terrà su piattaforma Go to Webinar. Per completare l’iscrizione è necessario, sempre nella sezione formazione della Sua area personale Sfera in corrispondenza dell’evento prenotato, cliccare sul pulsante “VAI AL WEBINAR” ed inserire le informazioni richieste.

Crediti formativi e modalità di accreditamento: È stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze l’attribuzione di n. 2 CF in materia non obbligatoria per la partecipazione all’intero evento, ex art. 20/1-b Reg. 6/2014 CNF.

Luogo evento
Firenze, FI, Italia