...

IL NUOVO PROCESSO PER LE FAMIGLIE E I MINORI

Inizio: 20/01/2022

15:00

Fine: 20/01/2022

18:00


Modalità di iscrizione:


PER I SOCI:

-      accedere alla propria area riservata

-      accedere all'elenco degli eventi

-      cliccare sull'icona a forma di occhio

-      cliccare su ISCRIVITI in fondo alla pagina


PER I NON SOCI:

-      cliccare sul tasto verde, CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SE NON SEI SOCIO AIAF, in fondo alla pagina, e compilare il form

 

Il giorno prima dell'evento verrà trasmesso il link di acceso
 

Per collegarsi al meeting sarà necessario avere un account utente su zoom.us, anche gratuito, per chi non lo avesse indichiamo di seguito i passaggi:

 

-  Andare alla pagina Zoom https://zoom.us/

- Cliccare sul pulsante “sign up, it’s free” in alto a destra

  https://zoom.us/signup

- Inserire la propria data di nascita (questo passaggio serve a verificare i

  requisiti e eventualmente a recuperare l’account nel caso si smarrisse

  la psw e fosse impossibile accedere alla email di registrazione)

- Inserire la propria email, questa sarà la vostra username. (a questo

 indirizzo terminata la registrazione varrà recapitato un messaggio di

  verifica da parte di Zoom)

- Controllate la posta, riceverete un messaggio di attivazione con un

  pulsante “Activate Account”

- Alla domanda “Are you signing up on behalf of a school?” selezionate

  “no”

- Verrete reindirizzati ad una pagina in cui vi verranno chiesti nome,

   cognome e di scegliere una password

- Nella pagina successiva se vi verrà chiesto di invitare altre persone

  selezionate pure “skip this step”

- Per accedere al proprio account “go to my account”, l’account basic e

  gratuito di Zoom è stato creato

- Registrate/memorizzate/archiviate email e password, saranno le

  credenziali per accedere a Zoom da qualsiasi dispositivo

- Scaricate l’applicazione “Zoom Client for Meetings” da questo indirizzo

   https://zoom.us/download oppure da AppStore o GooglePlay se per

   smartphone o tablet

- Una volta aperta potrete inserire username e password per effettuare

   l’accesso

 

Seguirà nuova email contenente l’invito al webinar.

 

Dopo aver effettuato la registrazione a Zoom sarà sufficiente cliccare sul link dell’invito e l’applicazione si connetterà automaticamente alla stanza virtuale.

 

Si ricorda inoltre che:


- e’ consigliata la registrazione al webinar al momento della

  ricezione dell'invito al fine di verificare il corretto funzionamento

  del link di registrazione

- e’ necessario utilizzare lo stesso indirizzo email per la

  registrazione ai webinar (unico account zoom)

- inserire il proprio nome e cognome al fine di visualizzare

  correttamente il partecipante

- collegarsi 30 minuti prima dell’inizio del webinar al fine di

  consentire l’avvio con la massima puntualità

- non verra’ fornita assistenza una volta iniziato il webinar”

Luogo evento
Italia